logo

Benvenuti in Arymo

Uno spazio dedicato in cui sapere di potersi fermare, sentirsi accolti, accuditi. Un ambiente privo di aspettative o giudizi. Uno spazio in cui lasciar sedimentare, recuperare sé stessi, i propri ritmi e riprendere una relazione serena con il proprio corpo.
Ti aspettiamo, vieni a prendere una tisana...
Paola: 349 7749364
Top
  • All
  • Yoga
  • Mindfulness
  • Self-care

Yoga gentile

Questa nuova proposta nasce dall’esigenza di alcuni di tornare a praticare dopo aver sospeso per diversi mesi. Saranno lezioni scandite nel rispetto dei tempi di ciascuno e delle diverse possibilità fisiche e…

Yoga

Yoga Ratna

La Maestra Gabriella Cella Al-Chamali ha dato vita a una pratica fortemente ancorata alla tradizione e declinata in modo da adattarsi al corpo femminile e alle varie stagioni della donna.  Le asana e le sequenze sono armoniche, scandite dalla forza degli elementi e dalla loro potenza simbolica.  L’incontro con lo Yoga Ratna (il Gioiello dello Yoga) è per tutti un’occasione di pratica profonda e e rigenerativa.

Yoga

Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga ci dona da più di 2500 anni una tradizione di pratiche profonde sul corpo per generare un processo integrativo che coinvolge la mente e lo spirito. Il respiro è il fulcro della pratica, uno strumento potente per entrare in contatto con il nostro sistema corpo-mente, la sua energia, la sua straordinaria vitalità. Il benessere che ne deriva è un effetto collaterale delle tecniche sperimentate.

Yoga

Yoga del risveglio

Una pratica dedicata all’inizio della giornata. Un insieme di proposte dello Hatha Yoga e dello Yoga Ratna per preparare il corpo e la mente all’attività, a partire dalla centratura per arrivare all’attivazione dell’energia che ci sosterrà durante tutto il giorno. Una serie di suggerimenti, da utilizzare anche a casa per imparare ad allentare la morsa dello stress quotidiano.

Yoga

Yoga Articolazioni

Una proposta dedicata a chi apprezza i benefici dello yoga, ma per cui la pratica a gambe incrociate risulta poco indicata.  La varietà delle asana può essere apprezzata anche su una sedia dove poter portare consapevolezza ed energia a tutte le articolazioni in ogni occasione.  L’apprendimento dell’uso della respirazione nei vari esercizi renderà i partecipanti autonomi nella gestione delle proprie energie durante il corso delle loro giornate.

Yoga

Yoga gravidanza

Attraverso posizioni (Asana) consigliate in gravidanza e respirazioni (Pranayama) prepariamo il corpo al grande evento. Vengono inoltre proposti esercizi specifici per tonificare il pavimento pelvico, tecniche di rilassamento, automassaggio e visualizzazione che infondono benessere alla mamma e al bambino.

Yoga

Āyurveda

Gli incontri di yoga nel post parto creano uno spazio morbido e accogliente per le mamme e i bimbi nel loro primo anno di vita, permettendo di condividere momenti di gioco e complicità, fatiche ed esperienze, vicinanza e conoscenza, scambio e ascolto di sé e dell’altro. L’incontro di altre mamme sostiene la condivisione e il supporto reciproco. Le lezioni sono proposte a cicli di 4 incontri e sono frequentabili dal secondo mese di età del bambino fino all’anno.

Self-care

Mindfulness

La Mindfulness, meditazione di consapevolezza, è ormai riconosciuta a livello scientifico come uno strumento potente di benessere interiore e trasformazione. Le pratiche mensili sono una “palestra” che aiuta i partecipanti a diventare sempre più autonomi e creativi nella pratica quotidiana. Di volta in volta ci si misura con tematiche centrali al nostro vissuto quotidiano, attraverso esercitazioni e condivisioni con il gruppo.

Mindfulness

Feldenkrais®

Il metodo Feldenkrais® è una pratica di auto-educazione in cui è possibile intraprendere un percorso personale di conoscenza e sviluppo delle proprie capacità motorie. Questo approccio esperenziale si propone di valorizzare la relazione tra pensiero, movimento e le varie parti del corpo, rendendo ciascuno più consapevole delle proprie azioni, offrendo strumenti che possono migliorare la qualità della vita.

Self-care

Sangha – Libera Meditazione

Arymo è stato concepito come uno spazio per “creare spazio interiore”. Ogni domenica alle 18.30 le porte si aprono a tutti coloro che desiderano trovare quiete in un’atmosfera laica, raccolta e rispettosa. Una occasione per creare un gruppo di meditanti (Sangha) eterogeneo, che si incontra nel silenzio. Si raccomanda la puntualità nel rispetto della pratica di ciascuno. 

Self-care

Danzaregina

Danzaregina è un progetto di Danza Libera, espressiva e creativa per essere Re e Regine del nostro corpo, del nostro cuore, in connessione con l’Universo. Aiuta a liberarsi dalle tensioni fisiche del quotidiano, facilita l’ascolto delle necessità del corpo e contribuisce a renderlo più libero e spontaneo.

Self-care

Armonizzazioni sonore

Attraverso il suono degli strumenti armonici come campane tibetane, gong, koshi, ocean drum, tamburo sciamanico e tanti altri raggiungeremo uno stato di completo benessere dove ogni cellula del nostro corpo ritornerà e ritroverà la strada per ristrutturarsi e rinnovarsi. I nostri corpi da quello fisico fino a quello energetico entreranno in armonia fra di loro donandoci emozioni uniche.

Self-care

Ben-Essere ad Arte, laboratori ArtLab

I Laboratori Esperienziali ArtLab si rifanno all’esperienza artistica condotta da Friedl Dicker-Brandeis. Il percorso creativo è favorito dalla particolare modalità di conduzione, che considera il Laboratorio come un luogo privilegiato di benessere nel quale esercitare il diritto ad esprimersi con creatività e immaginazione, in cui si sospende il giudizio sul risultato finale valorizzando il processo creativo.

Self-care

Corso di automassaggio – metodo Reme

Con il Metodo REME sperimenterai facili esercizi posturali, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. Tutti i movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato a poco, a poco il corpo intero per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare. Gli strumenti utilizzati sono palline di varie dimensioni e consistenza.

Self-care