Corso di automassaggio – metodo REME
In un mondo alla rovescia si ottengono grandi risultati in modo semplice, con gesti lenti e senza fatica
Il corpo libero di muoversi esprime tutte le proprie potenzialità.
L’Acronimo REME: Respiro, Elasticità, Mobilità, Energia esplicita gli obbiettivi specifici e le strategie del Metodo. Lo scopo è riportare e mantenere uno stato costante di benessere fisico e mentale, migliorando la qualità della vita.
Ogni lettera assume quindi un significato preciso:
- “R ” Respiro libero
- “E” Elasticità muscolare
- “M” Mobilità articolare
- “E” Energia disponibile
Con il Metodo REME sperimenterai facili esercizi posturali, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia
Tutti i movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato a poco, a poco il corpo intero per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare.
Gli strumenti utilizzati sono palline di varie dimensioni e consistenza. Ponendole nei punti indicati, in sinergia col respiro e con semplici movimenti, riprenderai a muoverti liberamente e con minore fatica.
Con l’applicazione delle particolari, ma semplici strategie proposte ti si aprirà un “mondo alla rovescia” in cui scoprirai la possibilità di ottenere grandi risultati con poca fatica.
Il metodo è adatto a tutti, a qualsiasi età per un vero benessere di corpo e mente. È una pratica per mantenersi in efficienza e liberare il movimento.
È indicato in particolare per mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari, per sciogliere le contratture che causano rigidità e blocchi.
È raccomandato per chi pratica sport e desidera ampliare il movimento, per mantenersi elastici e migliorare le performance. Raccomandato in particolar modo a chi, per esigenze lavorative, assume posizioni che a lungo andare determinano rigidità e tensioni.
La facilità degli esercizi proposti conduce a sperimentare e interiorizzare autentici movimenti di rilassamento fisico e mentale. Si guadagna così una postura nuova, più comoda e più funzionale, il respiro diviene ampio e profondo, tensioni e dolori si attenuano.
Sciogliere le contratture che rendono difficile il movimento e provocano dolore, continuare a muoversi in salute ed energia, riattivarsi in prospettiva di una nuova progettualità.
Il metodo è pensato per chiunque voglia riprendere in mano il proprio corpo, senza lasciarsi sopraffare dalla sfida del tempo che passa.
Ti aspetto ogni secondo e quarto venerdì del mese per praticare con gioia e curiosità durante le lezioni di un ora che cominceranno sempre alle ore 20.30.