logo

Benvenuti in Arymo

Uno spazio dedicato in cui sapere di potersi fermare, sentirsi accolti, accuditi. Un ambiente privo di aspettative o giudizi. Uno spazio in cui lasciar sedimentare, recuperare sé stessi, i propri ritmi e riprendere una relazione serena con il proprio corpo.
Ti aspettiamo, vieni a prendere una tisana...
Paola: 349 7749364
Top
Arymo / Corso di automassaggio – metodo REME

Corso di automassaggio – metodo REME

“In un mondo alla rovescia si ottengono grandi risultati in modo semplice, 

con gesti lenti e senza fatica”

 

Il corpo libero di muoversi esprime tutte le proprie potenzialità.

L’Acronimo REME: Respiro, Elasticità, Mobilità, Energia esplicita gli obbiettivi specifici e le strategie del Metodo. Lo scopo è riportare e mantenere uno stato costante di benessere fisico e mentale, migliorando la qualità della vita.

Ogni lettera assume quindi un significato preciso:

  • “R ” Respiro libero
  • “E” Elasticità muscolare
  • “M” Mobilità articolare
  • “E” Energia disponibile

 

Con il Metodo REME sperimenterai facili esercizi posturali, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia

Tutti i movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato a poco, a poco il corpo intero per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare.

Gli strumenti utilizzati sono palline di varie dimensioni e consistenza. Ponendole nei punti indicati, in sinergia col respiro e con semplici movimenti, riprenderai a muoverti liberamente e con minore fatica.

 Con l’applicazione delle particolari, ma semplici strategie proposte ti si aprirà un “mondo alla rovescia” in cui scoprirai la possibilità di ottenere grandi risultati con poca fatica.

Il metodo è adatto a tutti, a qualsiasi età per un vero benessere di corpo e mente. È una pratica per mantenersi in efficienza e liberare il movimento.

È indicato in particolare per mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari, per sciogliere le contratture che causano rigidità e blocchi.

È raccomandato per chi pratica sport e desidera ampliare il movimento, per mantenersi elastici e migliorare le performance. Raccomandato in particolar modo a chi, per esigenze lavorative, assume posizioni che a lungo andare determinano rigidità e tensioni.

La facilità degli esercizi proposti conduce a sperimentare e interiorizzare autentici movimenti di rilassamento fisico e mentale. Si guadagna così una postura nuova, più comoda e più funzionale, il respiro diviene ampio e profondo, tensioni e dolori si attenuano.

Sciogliere le contratture che rendono difficile il movimento e provocano dolore, continuare a muoversi in salute ed energia, riattivarsi in prospettiva di una nuova progettualità.

Il metodo è pensato per chiunque voglia riprendere in mano il proprio corpo, senza lasciarsi sopraffare dalla sfida del tempo che passa.

Ti aspetto ogni secondo e quarto venerdì del mese per praticare con gioia e curiosità durante le lezioni di un ora che cominceranno sempre alle ore 20.30.

 

Per informazioni e prenotazioni 

Nicola Labarile

3458420459

 

Respiro libero

Elasticità muscolare

Mobilità muscolare

Energia disponibile

Facili esercizi posturali

Scioglie le contratture muscolari

 

Insegnante

Nicola Labarile

  • Operatore certificato Thai massage
  • Operatore e Trainer Metodo Reme
  • Insegnante Yoga Integrale

La mia visione e missione è progredire. Nel mio percorso ho incontrato maestri che mi hanno arricchito a livello interiore con la conoscenza di queste meravigliose discipline.

I miei trattamenti sono adattati per soddisfare le esigenze olistiche di ogni persona, il corpo viene quindi preso in considerazione nel suo insieme e mai in parti distinte.

Lo yoga, una pratica per armonizzare il corpo, il respiro, la mente

Il metodo REME, uno strumento di autocura e consapevolezza del proprio corpo

Il Thai massage, una pratica millenaria tramandata dai monaci buddisti fino ai giorni nostri per prendersi cura e riequilibrare corpo e mente

 

Contattaci per una prova gratuita

Fascia oraria dell'evento (1)

Venerdì
-
Nicola e Barbara

Share