logo

Benvenuti in Arymo

Uno spazio dedicato in cui sapere di potersi fermare, sentirsi accolti, accuditi. Un ambiente privo di aspettative o giudizi. Uno spazio in cui lasciar sedimentare, recuperare sé stessi, i propri ritmi e riprendere una relazione serena con il proprio corpo.
Ti aspettiamo, vieni a prendere una tisana...
Paola: 349 7749364
Top
Arymo / Hatha Yoga

Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga ci dona da più di 2500 anni una tradizione di pratiche profonde sul corpo per generare un processo integrativo che coinvolge la mente e lo spirito. Il respiro è il fulcro della pratica, uno strumento potente per entrare in contatto con il nostro sistema corpo-mente, la sua energia, la sua straordinaria vitalità. Il benessere che ne deriva è un effetto collaterale delle tecniche sperimentate. <br>

2500 anni di tradizione

Pratiche profonde sul corpo

Coinvolge la mente e lo spirito

Il respiro è il fulcro della pratica

Contatto con il nostro sistema corpo-mente

Energia e vitalità

Insegnante

Paola Gioffredi insegnante di Yoga

Paola Gioffredi

Il primo incontro con la pratica è avvenuto casualmente 25 anni fa a Singapore durante un periodo vissuto all’estero: Hatha Yoga con un’insegnante Australiana.

Già dalle prime lezioni ho percepito la forza trasformativa di questa disciplina millenaria e da quel momento ho continuato a praticare cercando maestri che sapessero sostenere il mio percorso. 

Rientrata in Patria sono venuta in contatto con lo Yoga Ratna di Gabriella Cella Al-Chamali, con la forza evocativa degli asana, la coerenza delle sue sequenze.  Quando la vita familiare mi ha dato tregua ho deciso di iscrivermi alla scuola quadriennale di Gabriella che mia incoraggiato subito ad insegnare.

Dopo il diploma mi sono resa conto di aver raggiunto solo la prima tappa di un percorso che, per chi pratica yoga, non ha mai fine. Ho così continuato a ricercare maestri che potessero accompagnarmi lungo il cammino. Attualmente seguo i solidi insegnamenti di Hatha Yoga di Antonio Nuzzo e l’ispirazione delle pratiche lente e morbide di Sandra Sabatini, una delle poche allieve di Vanda Scaravelli.

Il percorso meditativo si sta progressivamente orientando verso la meditazione di Mindfulness.

Attualmente sono iscritta al Corso di Mindfulness and Compassion Master presso Mindful Project Milano.

Il cammino continua, stupore e gioia accompagnano ogni passo.

Contattaci per una prova gratuita

Fascia oraria dell'evento (7)

Venerdì
-
Laura - Online
Laura Laura

Venerdì
-
Laura - Online
Laura Laura

Mercoledì
-
Paola
Paola Paola

Lunedì
-
Laura - Online
Laura Laura

Venerdì
-
Paola
Paola Paola

Giovedì
-
Paola
Paola Paola

Mercoledì
-
Paola
Paola Paola

Share