Hatha Yoga Articolazioni
Una proposta dedicata a chi apprezza i benefici dello yoga, ma per cui la pratica a gambe incrociate risulta poco indicata. La varietà delle asana può essere apprezzata anche su una sedia dove poter portare consapevolezza ed energia a tutte le articolazioni in ogni occasione. L’apprendimento dell’uso della respirazione nei vari esercizi renderà i partecipanti autonomi nella gestione delle proprie energie durante il corso delle loro giornate.
Insegnante

Paola Gioffredi
Il primo incontro con la pratica è avvenuto casualmente 25 anni fa a Singapore durante un periodo vissuto all’estero: Hatha Yoga con un’insegnante Australiana.
Già dalle prime lezioni ho percepito la forza trasformativa di questa disciplina millenaria e da quel momento ho continuato a praticare cercando maestri che sapessero sostenere il mio percorso.
Rientrata in Patria sono venuta in contatto con lo Yoga Ratna di Gabriella Cella Al-Chamali, con la forza evocativa degli asana, la coerenza delle sue sequenze. Quando la vita familiare mi ha dato tregua ho deciso di iscrivermi alla scuola quadriennale di Gabriella che mia incoraggiato subito ad insegnare.
Dopo il diploma mi sono resa conto di aver raggiunto solo la prima tappa di un percorso che, per chi pratica yoga, non ha mai fine. Ho così continuato a ricercare maestri che potessero accompagnarmi lungo il cammino. Attualmente seguo i solidi insegnamenti di Hatha Yoga di Antonio Nuzzo e l’ispirazione delle pratiche lente e morbide di Sandra Sabatini, una delle poche allieve di Vanda Scaravelli.
Il percorso meditativo si sta progressivamente orientando verso la meditazione di Mindfulness.
Attualmente sono iscritta al Corso di Mindfulness and Compassion Master presso Mindful Project Milano.
Il cammino continua, stupore e gioia accompagnano ogni passo.
Fascia oraria dell'evento (2)
Venerdì
-
Paola
Paola
Martedì
-
Paola
Paola